Italia, dura replica di Gennaro Gattuso ai contestatori

Articolo di Martino Davidi

Il ct azzurro polemico a fine partita ai microfoni Rai.

È un Gennaro Gattuso particolarmente polemico ai mic rofoni della Rai subito dopo la fine della partita vinta per 2-0 con la Moldova. Prima il ct azzurro ha rimbrottato l’intervistatrice Tiziana Alla e poi ha attaccato i tifosi che contestavano gli azzurri durante la partita. Ecco le sue parole.

“Io deluso? No, ho visto un’Italia che ha giocato, loro non hanno mai tirato in porta. Io sono molto soddisfatto, se siete rimasti all’11-1 della Norvegia è un problema vostro”.

“Ho sentito quello che hanno detto i tifosi, è una vergogna che ci dicano andate a lavorare. Una vergogna: non lo accetto ma noi andiamo avanti”.

Chiusura sulla formula delle qualificazioni mondiali: ”Nel ’94 c’erano due africane, ora otto. Ai miei tempi le migliori seconde europee andavano direttamente al Mondiale”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati