Matthäus è drastico sul possibile addio di Kane al Bayern Monaco

Articolo di Sportal

Si sono moltiplicate le voci sulla partenza dell'attaccante inglese

Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le voci di un possibile addio di Harry Kane al Bayern Monaco al termine della stagione. L’attaccante inglese sta sbalordendo anche quest’anno per la sua media gol: a metà febbraio ne ha già realizzati 41, in 35 partite in tutte le competizioni. Nello scorso weekend ha raggiunto le 500 reti in carriera dopo la doppietta al Werder Brema, ed è considerato il più forte numero 9 d’Europa da buona parte degli opinionisti.

Questo non ha però placato le voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita nella prossima estate. Nel contratto di Kane, secondo i report, ci sarebbe una clausola rescissoria valida fino al 2027, dal valore di 65 milioni di euro, grazie alla quale il giocatore potrebbe liberarsi.

Secondo la leggenda Lothar Matthäus, il Bayern Monaco non deve preoccuparsi di queste indiscrezioni: “Non credo che lascerà il Bayern. I soldi non sono la sua priorità; la cosa più importante è sentirsi a suo agio, con gli allenatori, i compagni di squadra e la famiglia”, ha dichiarato a Sky.

“A Monaco si è ben ambientato con i figli, portare con sé la famiglia è stato un passo fondamentale. In Arabia Saudita probabilmente guadagnerebbe tre o quattro volte tanto, ma non credo proprio che sia interessato. Anzi, sono convinto che presto Harry Kane rinnoverà il suo contratto con il Bayern”.

Il direttore sportivo del Bayern Max Eberl pochi giorni fa ha accennato all’inizio di una possibile trattativa per il prolungamento del contratto dell’attaccante inglese: “Tutto quello che posso dire è che siamo in stretto contatto con Harry per quanto riguarda lui e il bene del Bayern. Gli altri passi seguiranno”.

Kane è arrivato dal Tottenham nel 2023 per circa 100 milioni di euro, e nella scorsa stagione ha vinto il suo primo titolo in carriera, conquistando la Bundesliga da protagonista con la maglia del Bayern.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati