Le stelle del Barcellona accusano Flick dopo la sconfitta! Parole dure nello spogliatoio

Articolo di Sportal

Momenti di tensione dopo la brutta sconfitta contro l'Atletico

Sono volate parole grosse tra Hansi Flick e le stelle del Barcellona dopo la pesante sconfitta in Coppa del Re contro l’Atletico Madrid. I campioni di Spagna hanno subito 4 reti nel primo tempo contro la squadra di Simeone, e sono apparsi disorientati e in grande difficoltà. Secondo le indiscrezioni riportate dai giornali iberici, durante l’intervallo della partita il tecnico tedesco avrebbe sgridato duramente i suoi giocatori.

Flick ha urlato ai giocatori che meritavano di essere in svantaggio con ancora più reti, e ha chiesto un radicale cambio di atteggiamento nella ripresa. Uno sfogo che non si era mai visto nel suo anno e mezzo alla guida della squadra catalana.

Nel secondo tempo il Barcellona ha reagito, anche se non è più riuscito a trovare la rete. Secondo le indiscrezioni venerdì si è tenuto un duro faccia a faccia tra lo staff tecnico e la squadra: Flick ha accusato i suoi giocatori di mancanza d’intensità e di impegno. Ha parlato di apatia, e di non riuscire a spiegarsi il blackout che hanno avuto contro l’Atletico.

Diverse stelle avrebbero però risposto all’allenatore tedesco, mettendo in discussione il suo approccio tattico rischioso. In particolare i giocatori hanno indicato la disposizione difensiva voluta da Flick, che chiede da sempre una difesa molto alta, in modo da cogliere ripetutamente gli attaccanti avversari in fuorigioco.

Un sistema rischioso, soprattutto con i top club europei e con squadre dall’alta caratura tecnica come l’Atletico Madrid. In questa stagione i catalani hanno perso nettamente contro il Chelsea e in casa contro il PSG, mentre l’anno scorso furono eliminati dalla Champions League dopo aver subito 7 reti complessive nei due scontri contro l’Inter.

Flick dopo la partita contro l’Atletico si è espresso così: “All’intervallo alla  squadra ho parlato senza giri di parole. C’è stata una totale assenza di intensità, attenzione e spirito competitivo. Non era una prestazione all’altezza del nostro livello”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati