
La squadra allenata da Francesco Farioli cerca il sesto successo su sei per continuare la corsa in testa al campionato.
Saranno Rio Ave e Porto a dare il via alla sesta giornata della Liga Portugal 2025-2026: alle 21.15 italiane lo stadio di Vila do Conde sarà il palcoscenico di una sorta di testa-coda, visto che il Porto guarda tutti dall’alto in basso a punteggio pieno mentre il Rio Ave è quartultimo con tre punti, benché abbia una gara da recuperare contro il Benfica.
I padroni di casa, guidati dal tecnico greco Sotiris Silaidopulos, hanno pareggiato le prime tre partite contro Nacional (1-1), Arouca (3-3) e Braga (2-2), prima di cadere in casa del Moreirense (3-1). In quest’ultima occasione è andato a segno Andre Luiz, brasiliano ex Flamengo, che dovrebbe essere confermato nel 3-4-3 del suo allenatore.
Dall’altra parte l’allenatore italiano del Porto, Francesco Farioli, cerca il sei su sei in campionato, confidando in una verve offensiva maggiore rispetto a quella mostrata contro il Nacional (successo “di rigore” per 1-0). Indisponibili in difesa Alberto Costa e Nehuen Perez, dentro Kiwior e Bednarek. Davanti tridente con Sainz, Omorodion e Pepé.
Probabili formazioni
RIO AVE (3-4-3): Miszta; Abbey, Panzo, Petrasso; Athanasiou, Pohlmann, Liavas, Vrousai; Spikic, Clayton, Inacio da Silva. All. Silaidopoulos.
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Moura, Kiwior, Bednarek, Rosario; Mora, Varela, Froholdt; Sainz, Omorodion, Pepé. All. Farioli.