Lazio, dura lezione in Inghilterra

Aston Villa-Lazio 3-0

La Lazio esce con poche certezze e un risultato ampiamente negativo dal Bescot Stadium di Walsall, in Inghilterra, dove l’Aston Villa ha avuto ragione della squadra allenata da Maurizio Sarri con un netto 3-0 in uno degli ultimi test precampionato dei biancocelesti.

Già al 14′ i Villans hanno l’opportunità di passare in vantaggio, ma Ollie Watkins si fa parare da Provedel un calcio di rigore assegnato per fallo in area di Romagnoli su Kamara. Sarà proprio Watkins, però, a portare al 37′ la squadra di Unai Emery sull’1-0, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la girandola di sostituzioni favorisce ancora l’Aston Villa, che raddoppia con McGinn al 55′ e chiude i conti all’85’, con l’autorete di Mario Gila che devia nella propria porta un cross di Revan.

La squadra di Sarri è scesa in campo con un classico 4-3-3 con Provedel in porta, Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic in difesa, Vecino, Cataldi e Basic a centrocampo, Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni sul fronte offensivo. Nella ripresa sono invece subentrati Castellanos, Pedro, Marcos Antonio, Hysaj, Patric, Bertini, Maximiano, Mario Gila e Cancellieri.

La Lazio affronterà domenica 6 agosto in amichevole il Girona. In campionato se la vedrà invece contro il Lecce, in trasferta, nella prima giornata, mentre nei due turni successivi affronterà il Genoa all’Olimpico e il Napoli campione d’Italia in trasferta al ‘Maradona‘.

Articoli correlati