La squadra di Pellegrini e quella del 'Cholo' Simeone sono appaiate in classifica: in palio la possibilità di rientrare fra le prime quattro.
Si chiude con l’ormai classico ‘Monday Night’ il decimo turno della Liga, il massimo campionato spagnolo. Ad affrontarsi, all’Estadio del la Cartuja di Siviglia, il Betis padrone di casa e l’Atletico Madrid, in una sfida che mette di fronte due squadre attualmente appaiate al quinto posto con 16 punti ciascuna, a -2 dalla zona Champions.
Il cammino dei biancoverdi, finora, è stato piuttosto soddisfacente: una sola sconfitta, lo scorso 31 agosto contro l’Athletic Bilbao, un inizio promettente sia in campionato sia in Europa League. Il tecnico Manuel Pellegrini non potrà contare su Pablo Garcia e Ortiz, oltre naturalmente all’infortunato di lungo corso Isco, e si affiderà allo schieramento con una punta centrale, Juan Hernandez, sostenuta da Antony, Lo Celso ed Ezzalzouli.
Dall’altra parte c’è un Atletico capace di risultati entusiasmanti, come il 5-2 nel derby contro il Real, e di capitomboli tremendi, come il pesante 4-0 patito in casa dell’Arsenal in Champions. Diego Simeone cerca continuità affidandosi a Sorloth e Alvarez in attacco, oltre che al quartetto difensivo composto da Llorente, Le Normand, Gimenez e Hancko.
Probabili formazioni
BETIS (4-2-3-1): Pau Lopez; Bellerin, Bartra, Natan, Junior Firpo; Amrabat, Pablo Fornals; Antony, Lo Celso, Ezzalzouli; Hernandez. All. Pellegrini.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Gimenez, Hancko; Giuliano Simeone, Koke, Pablo Barrios, Nico Gonzalez; Sorloth, Alvarez. All. Diego Simeone.