Il Verona vince all’ultimo respiro con l’Udinese

Il Verona vince all’ultimo respiro con l’Udinese

Successo in extremis dell’Hellas Verona contro Udinese al Bentegodi. E’ finita 1 a 0 con rete di Coppola al 93’ davanti a 26mila spettatori di cui 1400 tifosi ospiti. Classifica: Verona 31, Udinese 29 punti (una partita in meno). Prossimo turno: Bologna-Udinese, Lazio-Verona.

Primo tempo. Udinese subito aggressivo, Payero dal limite, palla in curva. Rispondono i veronesi, angolo, nulla di fatto. Si gioca ad alti ritmi ma in questa prima fase la velocità d’azione non premia le contendenti. 22’: Lazovic sottomisura viene anticipato in angolo. Risponde Payero, botta da fuori, deviazione in angolo: dalla bandierina palla deviata da Lucca sottomisura, Montipò è monumentale nel deviare.

Udinese più compatto di un Verona che soffre la velocità avversaria. Ma negli ultimi minuti sono i gialloblù a rendersi pericolosi. Prova Dani Silva dal limite, palla smorzata e sul fondo. In coda al tempo centro basso del solito Lazovic senza esito. Sulla prosecuzione dell’azione, angolo Hellas, corretto da Noslin, palo esterno.

Secondo tempo. Subito angolo Hellas, mischia, Okoye neutralizza. Altra area, incredibile occasione per Lucca che calcia alle stelle un “rigore in movimento”. Nei due minuti seguenti i friulani vanificano ancora il possibile vantaggio, clamoroso lo stacco di Bijol, fuori di un niente mentre Ehizibue non riesce a correggere uno splendido centro di Kamara.

Prime sostituzioni nel Verona: dentro Swiderski e Bonazzoli. E’ sempre l’Udinese a fare la partita, conquista due angoli consecutivi, tacco di Pereyra, palla sopra la traversa. Col passare dei minuti il Verona ritrova il suo gioco, avanzando il baricentro. I veronesi si conquistano tre angoli, sul terzo Cabal da centro area ha l’1 a 0 sul piede, il suo tiro è debole e centrale. E’ la volta dell’Udinese: Cabal s’immola su Ehizibue, evitando lo 0 a 1.

Sull’altro fronte è Serdar a fare gridare alla rete il Bentegodi: Okoye dice no. Altro cambio gialloblù: dentro Vinagre. Nei friulani entra Ferreira, nel Verona Suslov e Duda. Al 43’ punizione Hellas dalla destra, correzione aerea di Folorunsho, clamorosa traversa. Tre minuti di recupero. Angolo Hellas, mischia, la retroguardia sbroglia. Dentro Success nell’Udinese. Ultimo angolo, Duda dalla bandierina, stacco vincente di Coppola. Verona-Udinese 1-0.

Articoli correlati