I possibili schieramenti della gara valida per la ventitreesima giornata di Ligue 1. Calcio d'inizio alle ore 21.05.
Al Parco dei Principi si accendono i riflettori su PSG-Metz, gara in programma alle 21.05 valevole per la ventitreesima giornata di Ligue 1. I parigini arrivano a questo match con tutti i favori del pronostico, nonostante il passo falso nello scorso turno sul campo del Rennes. La squadra di Luis Enrique deve assolutamente tornare alla vittoria se vuole continuare la lotta punto a punto contro il Lens, rivelazione di questo campionato. Di fronte avrà il Metz, ultimissimo in classifica e peggior difesa della competizione, di certo non un avversario insormontabile per la corazzata parigina.
Il tecnico asturiano, oltre a Fabian Ruiz e Mayulu, dovrà fare a meno del pallone d’oro Ousmane Dembelé, uscito anzitempo nella sfida di Champions League contro Monaco per un problema al polpaccio. Visto il match sulla carta alla portata e il prossimo impegno infrasettimanale, l’allenatore ex Barcellona potrebbe optare per il turnover: in avanti insieme a Barcola e Gonçalo Ramos agirà largo Mbaye, talento senegalese classe 2008, mentre Lee e il nuovo acquisto Dro saranno a centrocampo. In difesa Zabarnyi e Beraldo saranno i centrali, in porta confermato Sazonov.
Al Metz mancheranno due pilastri: Stambouli a centrocampo e il migliore realizzatore della squadra Hein per un problema alla caviglia. Al loro posto il georgiano Abuashvili con Diallo e Tsitaishvili a completare il tridente, Munongo e Deminguet a centrocampo, l’ex Milan Ballo-Toure e Kouao schierati terzini, in porta Fischer.
Probabili formazioni
PSG (4-3-3): Safonov; Zaïre-Emery, Zabarnyi, Beraldo, Hernandez; Lee, Vitinha, Dro F.; Mbaye, G. Ramos, Barcola. All. Luis Enrique.
Metz (4-3-3): Fischer; Kouao, Gbamin, Mboula, Ballo-Touré; Munongo, A. Touré, Deminguet; Abuashvili, H. Diallo, Tsitaishvili. All. Tavenot.