
Le due formazioni si affronteranno nella finale degli Europei femminili. Calcio d'inizio alle 18 al Sankt Jakob-Park.
Domenica alle 18 l’Inghilterra affronterà la Spagna nella finale degli Europei femminili. Il teatro dell’ultimo atto della competizione sarà il Sankt Jakob-Park, il più grande stadio della Svizzera con una capacità di 38’512 posti a sedere.
L’Inghilterra è approdata in finale dopo aver sconfitto l’Italia in semifinale non senza qualche polemica. Per la sfida contro la Spagna Sarina Wiegman dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3 con Hampton in porta, aiutata dalla linea difensiva composta da Bronze, Williamson, Morgan e Greenwood. In mezzo al campo spazio a Toone, Walsh e Stanway, mentre James, Russo e Hemp avranno il compito di scardinare la difesa avversaria.
Battendo la Germania ai tempi supplementari la Spagna si è aggiudicata la finale e ora ha la possibilità di vincere il suo primo Europeo della storia. Montserrat Tomé dovrebbe affidare la porta a Cata Coll. Linea difensiva a 4 composta da Batlle, Paredes, Aleixandri e Olga. Tantissima qualità a centrocampo con Bonmatí, Patri e Alexia a supporto del tridente formato da Mariona, Pina, Esther González.
Probabili formazioni
Inghilterra (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp. All. Wiegman
Spagna (4-3-3): Cata Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Olga; Bonmatí, Patri, Alexia; Mariona, Pina, Esther González. All. Tomé