
La squadra allenata da Enzo Maresca si gioca l'accesso agli ottavi di finale contro una delle formazioni di vertice della terza serie.
Una sfida fra Davide e Golia illuminerà il palcoscenico dell’LNER Stadium, casa del Lincoln City: il club attualmente in zona playoff in League One (la terza serie inglese) affronta il Chelsea, vincitore della prima edizione del rinnovato Mondiale per Club. Una gara, quella in programma martedì sera, che i Blues non dovranno però sottovalutare.
Il Lincoln City ha infatti ambizioni di promozione in Championship e ha iniziato molto bene la stagione, perdendo solo una delle dodici partite giocate fra campionato, Carabao Cup e EFL Trophy. Fra i protagonisti più attesi Francis Okoronkwo, al Lincoln in prestito dall’Everton, e Freddie Draper, attaccante centrale classe 2004.
Dall’altra parte è prevedibile un ampio turnover da parte del tecnico italiano del Chelsea, Enzo Maresca: stando alle indicazioni emerse in allenamento, solo Enzo Fernandez, fra quelli che hanno giocato e perso lo scorso weekend con il Manchester United, dovrebbe essere fra gli undici titolari. Davanti spazio a Guiu, mentre Garnacho, Buonanotte e Gittens dovrebbero giostrare sula tre quarti.
Probabili formazioni
LINCOLN CITY (4-3-3): Jeacock; Montsma, Jackson, Bradley, Reach; House, Barbrook, Ring; Thorn, Draper, Okoronkwo. All. Skubala.
CHELSEA (4-2-3-1): Jörgensen; Gusto, Tosin, Acheampong, Hato; Santos, Fernandez; Garnacho, Buonanotte, Gittens; Guiu. All. Maresca.