Altro guaio per Paul Pogba: ora il Mondiale è a rischio

Ora il Mondiale è a rischio

Si è fatta decisamente a rischio la presenza di Paul Pogba ai campionati del mondo che si giocheranno in Qatar. Lo conferma L’Equipe, secondo cui Didier Deschamps si sta interrogando dopo l’ennesimo stop per il centrocampista della Juventus, che mentre si stava allenando a Vinovo ha accusato un problema alla coscia.

Pogba dovrebbe rimanere fuori per altri dieci giorni. E tra dieci giorni il timoniere dei transalpini, a sua volta ex centrocampista della Vecchia Signora (nonché, per un breve periodo, anche suo allenatore), annuncerà i nomi dei convocati per la rassegna iridata.

Per la seconda edizione di fila niente Italia alla fase finale della rassegna iridata. La mancata qualificazione, però, non è costata il posto a Roberto Mancini con cui, va ricordato, gli Azzurri hanno trionfato nei campionati europei le cui semifinali e finali si sono disputate a Londra, nel mitico stadio di Wembley. L’Italia ha vinto il Mondiale per quattro volte, nel 1934, nel 1938, nel 1982, con Enzo Bearzot al timone e nel 2006, quando il commissario tecnico della Nazionale era Marcello Lippi, battendo in finale ai rigori la Francia di Raymond Domenech.

Articoli correlati