Varese, Toto Bulgheroni a cuore aperto su Nico Mannion

Varese, Toto Bulgheroni a cuore aperto su Nico Mannion

Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Sportmediaset”, il presidente della Pallacanestro Varese Toto Bulgheroni, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’arrivo di Nico Mannion dal Baskonia. In aggiunta, l’ex cestista si è espresso in merito alle sue sensazioni sul prosieguo della stagione.

“Prima che arrivasse qua lo conoscevo dai filmati. Non dimentico che è stato uno dei giocatori migliori di tutta l’America nel periodo high school. Ha fatto un anno ad Arizona e ha giocato più di 30 partite in NBA con i Golden State Warriors. La cosa che mi impressiona di più di lui, per la sua età, è la maturità del suo gioco. E’ un ragazzo di 22 anni che gioca come un veterano e questo mi fa molto piacere. In più ha un’etica del lavoro molto importante” ha esordito il presidente dei biancorossi.

“È un lavoro che Scola e i suoi assistenti hanno fatto in maniera molto efficace e riservata. Quando è arrivata l’occasione il peso di Scola è stato sicuramente importante nella conclusione dell’affare con il Baskonia, ma credo soprattutto che per Nico ci sia stato il timing migliore possibile, dopo un periodo un po’ difficile per lui. Trovare una squadra con un allenatore americano, che ovviamente agevola la comunicazione con lui, e il fatto di poter giocare una pallacanestro che si addice di più alle sue potenzialità credo sia stato molto importante nella scelta” ha proseguito l’ex cestista in merito all’ingaggio dell’ex giocatore della Virtus Bologna.

“Sono molto fiducioso e sicuro che il sistema che vogliamo portare avanti potrà essere molto efficace. Credo molto nel lavoro che stanno svolgendo Tom, Marco, Hernan e tutti i ragazzi. Abbiamo grandi margini di miglioramento. E’ molto difficile dire dove possiamo arrivare. So solo che abbiamo avuto un inizio difficile a causa degli infortuni e del rendimento al di sotto delle aspettative di alcuni giocatori. Gli aggiustamenti effettuati, poi, ci hanno permesso di trovare maggiore equilibrio. E’ importante affrontare una partita alla volta, è inutile stare qui a pensare a dove potremo arrivare. Se continueremo a giocare con questa intensità e passione, seguiti da un pubblico eccezionale come il nostro, saremo in grado di fare ottime cose” ha chiosato Toto Bulgheroni.

Articoli correlati