Tortona stende Varese, De Raffaele si sente salvo

De Raffaele esulta

La Bertram Derthona ha ottenuto una vittoria importante contro Varese (90-83), resistendo a tutti i tentativi di rimonta. Quattro giocatori, Obasohan, Baldasso, Kamagate e Strautins, hanno sfornato una prestazione notevole, contribuendo significativamente al successo della squadra piemontese.

”Vittoria tanto importante quanto difficile, perché arrivata contro una squadra che gioca con atipicità, con quattro o cinque tiratori, con Gilmore stasera, a tempo. I ragazzi hanno giocato una partita solida, costruendo bene in attacco anche se non sempre concretizzando. Il successo con i biancorossi ci allontana forse definitivamente dal discorso salvezza, risalendo dal terzultimo posto in cui eravamo tre mesi fa, e ci mantiene in corsa per il sogno della post season” ha detto De Raffaele.

”Obasohan ha alzato da un po’ il suo rendimento, soprattutto in difesa, mentre offensivamente abbiamo deciso di dargli più la palla in mano come playmaker, spostando Dowe in guardia, e anche con i tre piccoli la sua prepotenza fisica è importante e può produrre vantaggi soprattutto in difesa. Varese ti costringe a fare scelte diverse, mandando gli avversari fuori da un’abitudine diffusa tra quasi tutte le altre squadre” ha concluso il timoniere bianconero.

 

Articoli correlati