Dopo aver vinto le prime due gare al Forum, i biancorossi puntano a chiudere la questione al PalaBigi di Reggio Emilia.
Dopo aver fatto il proprio dovere tra le mura amiche, oggi (palla a due ore 20:45), l’Olimpia tenterà di chiudere la serie contro la Pallacanestro Reggiana. L’obiettivo dei biancorossi è sbancare il PalaBigi ed archiviare la pratica, così da avere anche qualche giorno di riposo in più rispetto ad altre squadre come Virtus Bologna e Germani Brescia (hanno già perso una partita).
Coach Poeta sa perfettamente che Reggio Emilia è una squadra da prendere con le pinze. Nelle due gare al Forum non ha mai alzato bandiera bianca, anche quando è andata sotto pesantemente nel punteggio. Ora, in casa, farà di tutto per allungare la serie.
“In gara 2 l’aspetto migliore è stato la capacità di reggere nei momenti difficili grazie alla difesa. La nostra è stata una delle migliori partite difensive dell’anno considerato gli avversari, tenuti a 65 punti. Poi rispetto a Gara 1 abbiamo controllato meglio i rimbalzi concedendogliene solo sei sotto il nostro tabellone. Ma loro sono una squadra tosta, forte, che non molla, e in gara 3 venderà cara la pelle approcciando la gara nel modo più aggressivo possibile”, le parole di coach Poeta.
L’Olimpia adesso è 217-143 nelle partite di playoff, 92-41 nella singole gare dei quarti di finale. L’Olimpia, al momento, è 59-19 contro Reggio Emilia, 35-4 a Milano. In trasferta, il bilancio è 21-12, sempre per i biancorossi.