Sasha Djordjevic elenca i pregi di Badalona

"Squadra esperta e intelligente, saranno quarti bellissimi" anticipa il coach della Virtus.

22 Marzo 2021

Sasha Djordjevic conosce i numerosi pregi della Joventut Badalona.

Virtus Segafredo Bologna contro Joventut Badalona, martedì 23 marzo ore 20.45, Segafredo Arena, per i quarti di Eurocup.

Il coach bianconero Djordjevic ha parlato alla vigilia del match. "Iniziano i quarti di finale - ha sottolineato il serbo -. Una bellissima sfida contro contro una società storica che, poco a poco, sta cercando di tornare alla ribalta dei grandi palcoscenici europei e ci sta riuscendo attraverso l'ottimo lavoro del settore giovanile. Stanno facendo un lavoro straordinario, lo prova il fatto che 10 giocatori e l'allenatore siano cresciuti nella cantera della Joventut. Affrontiamo una squadra dall' I.Q. cestistico altissimo, ricca di giocatori di esperienza, come Tomic e Ribas, che hanno portato tanto del loro bagaglio di esperienza di Eurolega, e di qualità nel playmaking e nelle letture di gioco come Bassas e Dimitrijevic".

"Dovremo essere fisicamente molto tosti e mentalmente pronti per fronteggiare qualsiasi tipo di soluzione tattica che avranno preparato sfruttando anche il fatto che non hanno giocato nell'ultimo turno di campionato - ha aggiunto Djordjevic -. Veniamo dalla trasferta tosta di Pesaro, dove abbiamo speso un po' di energie, ma siamo pronti, carichi, vogliosi e ritengo che le motivazioni giocheranno una parte importante in questa fase eliminatoria. Andiamo avanti insieme, uniti, ponendo un grandissimo accento sulla fase difensiva della partita".

©uff. stampa

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.itDavid Cournooh ha fatto la sua scelta
David Cournooh ha fatto la sua scelta
©Getty ImagesOlimpia Milano ko, Messina:
Olimpia Milano ko, Messina: "Lezione su cui riflettere"
©SardegnaDiesSassari ko, Pozzecco sugli arbitri:
Sassari ko, Pozzecco sugli arbitri: "C'è un piccolo problema"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto