Serie A2, “accendino Bic” in campo: multa salata

Articolo di Martino Davidi

Le decisioni del giudice sportivo dopo le gare valide per il play in della seconda serie italiana

La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare valide per il secondo turno di play in della serie A2: multate la Biemme Service Livorno e la Dole Italia Rimini.

BIEMME SERVICE LIVORNO. Ammenda di Euro 917.00 per offese collettive e frequenti da parte della tifoseria nei confronti degli arbitri e per lancio di un accendino Bic senza colpire [art. 27,4bd RG rec., art. 27,10ac RG rec., art. 24,4 RG]

DOLE ITALIA RIMINI. Ammenda di Euro 833.00 per offese collettive e frequenti da parte della tifoseria nei confronti degli arbitri [art.
27,4bd RG rec., art. 24,4 RG]

Rimini ha battuto Livorno 95-90, qualificandosi ai playoff. Il top scorer del match è stato lo statunitense Tiby (Livorno) con 26 punti. Rimini ha piazzato ben quattro giocatori in doppia cifra: Denegri (20), Marini (17), Camara (16) e Alipiev (14).

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati