Reggio Emilia, Attilio Caja vuole giocarsela contro Brescia

Reggio Emilia al settimo posto, Brescia al terzo

La Unahotels Reggio Emilia è pronta per affrontare la trasferta al PalaLeonessa contro la Germani Basket Brescia nel match valido per il 27° turno della regular season del campionato di Serie A. Se i bresciani sono terzi dietro soltanto a Virtus Bologna e Olimpia Milano, la squadra reggiana è invece settima in piena lotta per un posto nei playoff.

Coach Attilio Caja ha ben chiaro cosa dovranno fare i suoi nella prossima gara: “Brescia ha vinto 14 partite di fila, già questo è un biglietto da visita sufficiente per presentare l’avversario. Mitrou-Long e Della Valle sono i giocatori di riferimento, quest’ultimo sta giocando una stagione di altissimo livello e sarà l’osservato speciale – le sue parole in conferenza stampa -. Una squadra capace di fare una striscia di successi come la Germani non può essere ridotta alle individualità: sono profondi e completi in ogni reparto, inoltre sono primi per palloni recuperati”.

“Dovremo gestire il nostro attacco con grande attenzione, esecuzione e precisione. Andare incontro a palle perse significherebbe concedere canestri facili in contropiede. Siamo in un periodo impegnativo, ma dobbiamo ancora una volta usare tutte le nostre energie e fare una partita importante dal punto di vista fisico – ha aggiunto Caja -: così allora potremo giocarci le nostre carte. I ragazzi hanno sempre dato il 100% e dovranno farlo ancora una volta, poi recupereremo le forze e penseremo alla Coppa”.

Articoli correlati