Dal 18 al 22 febbraio sono in programma, a Torino, le Final Eight di Coppa Italia. I biancorossi vogliono la vittoria.
Dal 18 al 22 febbraio, all’Inalpi Arena, sono in programma le Final Eight di Coppa Italia che vedranno Virtus Olidata Bologna, Germani Brescia, EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Bertram Derthona Tortona, Pallacanestro Trieste, APU Old Wild West Udine e Guerri Napoli contendersi la 50° Coppa Italia della storia. Chiaramente, l’EA7 è tra le favorite per il successo finale.
Rinfrancata dalla bella vittoria sul campo della Vanoli Cremona nel posticipo della 20a giornata di Serie A, l’EA7 si presenta alle Final Eight di Coppa Italia con il morale alto e, soprattutto, diversi recuperi importanti. Contro la Vanoli, si sono rivisti in campo sia Nebo che Bolmaro, due elementi fondamentali per coach Poeta. Inoltre, Tonut, Diop e Flaccadori hanno giocato diversi minuti, rispondendo presente.
“Tutti hanno portato un mattoncino, tutti hanno dato un contributo. Poi tra lunedì e martedì faremo le valutazioni in base anche alle indicazioni dello staff medico e tecnico. Vedremo chi portare alla Coppa Italia per la prima partita e chi no”, le parole dello stesso coach Poeta nel post gara di Cremona. Insomma, ora bisogna fare delle scelte. Incredibilmente c’è abbondanza, dopo tanti mesi di sofferenza.
Chiaramente, essendo le Final Eight di Coppa Italia un obiettivo importante per l’Olimpia, coach Poeta punterà sui giocatori di maggior talento, anche se c’è sempre la volata in Eurolega da tenere in considerazione. I play-in sono ancora possibili, anche se molto lontani.
A breve avremo tutte le risposte. L’Olimpia Milano scenderà in campo mercoledì 18, alle 20.45, nella sfida, valida per i quarti di finale contro Trieste. A coach Poeta il delicato compito di decidere chi sarà dell’evento e chi, invece, resterà a casa.