NBA, Tatum da record: 314 milioni in cinque anni

Si tratta del contratto più ricco della storia NBA

Come riportato da ESPN, Tatum ha trovato un accordo stellare con i Boston Celtics. L’All Star biancoverde, protagonista assoluto nell’ultima stagione con la vittoria dell’anello, guadagnerà ben 314 milioni di dollari per i prossimi cinque anni. Si tratta del contratto più ricco nella storia NBA.

Dopo aver blindato White, altra colonna della franchigia biancoverde, ecco ora l’accordo con Tatum che, a stagione, percepirà un ingaggio monster, pari a 71,4 milioni di dollari. Un investimento importante da parte dei Celtics, convinti di poter vincere ancora molto e dare il via, quindi, ad una vera e propria dinastia.

Grande colpo anche da parte di Dallas che mette sotto contratto Thompson (accostato anche ai Los Angeles Lakers di LeBron James). Dopo 13 stagioni, con quattro anelli vinti, a Golden State, il micidiale tiratore ha quindi deciso di giocare al fianco di Doncic e Irving per provare a trascinare i Mavs al titolo di Campioni NBA, titolo sfiorato nel corso dell’ultima stagione.

Thompson ha firmato un contratto di tre stagioni a 50 milioni di dollari complessivi. Con la sua partenza, si conclude l’era dei Big Three ai Warriors che hanno fatto sapere che il numero di Thompson verrà ritirato, a certificare il suo enorme impatto sulla franchigia durante i 13 anni in cui ha indossato la casacca di Golden State.

Articoli correlati

P