NBA: LeBron James e Luka Doncic hanno il loro lungo

Dopo una lunga ricerca, i gialloviola hanno trovato il centro che serviva: Deandre Ayton. Contratto biennale.

All’interno del mondo NBA è il periodo di trade e nuovi contratti. Nella notte, come riportato da ESPN, i Los Angeles Lakers hanno finalmente trovato il centro che cercavano da tempo. I gialloviola si sono assicurati Deandre Ayton.

Il lungo bahamense, free-agent dopo aver lasciato i Portland Trailblazers (aveva ancora un anno di contratto garantito), ha trovato un accordo con i Los Angeles Lakers sulla base di un biennale da 16 milioni di dollari complessivi. Curiosamente Deandre Ayton è stato terza scelta assoluta nel Draft NBA del 2018, nello stesso anno in cui Luka Doncic è stato chiamato con la numero 1.

Deandre Ayton, nelle ultime stagioni, non ha reso come previsto, anzi ha deluso molto. Ora avrà l’occasione di riscattarsi al fianco del magico duo James-Doncic. Indubbiamente, dovesse tornare dominante come all’inizio della sua carriera NBA, sarebbe un grande colpo per i gialloviola. La sua fisicità potrebbe fare la differenza a rimbalzo, fondamentale in cui i Lakers, nell’ultima stagione, hanno faticato enormemente.

Lo scorso anno, a Portland, ha giocato solo 40 partite (peggior stagione delle sue sette trascorse in NBA). A Los Angeles si aspettano di rivedere il giocatore che, al suo primo anno a Phoenix, è stato inserito nell’All-Rookie Team. Classe 1998, Deandre Ayton è pronto a sfruttare una nuova, importantissima, chance in quel di Los Angeles.

TG SPORT

Articoli correlati