King James in campo contro gli Utah Jazz (140-126 il finale). Per lui doppia doppia e, soprattutto, 23a stagione NBA.
Risolto il problema fisico che l’ha tenuto ai box dall’inizio della regular season, LeBron James ha finalmente fatto il suo debutto stagionale. King James è sceso in campo, insieme ai suoi LA Lakers, nel match contro gli Utah Jazz. Per il quattro volte Campione NBA è arrivata quindi la prima presenza in quella che è la sua 23a stagione NBA (nessuno come lui, record storico).
Osannato dal pubblico di casa, LBJ ha messo a referto 11 punti, conditi anche da 12 assist, nei circa 30 minuti che è rimasto in campo. Grazie anche al suo contributo, i gialloviola si sono imposti sui Jazz per 140-126.
“Penso che abbia giocato con lo spirito giusto. Molto altruista per tutta la serata. Ha passato bene la palla, non ha forzato, ha preso i suoi tiri solo quando erano giusto prenderli. È davvero bello averlo di nuovo qui”, le parole di coach JJ Redick riportate da ESPN.
Curiosità finale: LeBron James non ha segnato nei suoi primi 11 minuti in campo, ma le due triple messe a referto nel primo tempo gli hanno permesso di superare l’ex All Star degli Indiana Pacers Reggie Miller, portandolo al sesto posto nella classifica di tutti i tempi nel tiro dalla lunga distanza.