Mega multa a Cantù, anche per i cori dedicati a Matteo Da Ros

Articolo di Aldo Seghedoni

La società brianzola dovrà versare ben 4.000 euro per quanto successo domenica.

Il Giudice Sportivo ha inflitto una pesante ammenda (4.000,00 euro) alla Pallacanestro Cantù dopo avere preso visione del referto relativo al match giocato e vinto domenica dai brianzoli (90-85 dopo un tempo supplementare con un indemoniato Xavier Sneed da 34 punti) con l’Apu Udine.

Il provvedimento, si legge nella nota diramata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è scattato per comportamento atto a turbare il regolare svolgimento della gara (uso di fischietti) nonostante l’invito rivolto al pubblico a desistere da tale comportamento e per offese e minacce collettive e frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato (l’ex biancoblu Matteo Da Ros, ndr)

Un’ammonizione è invece arrivata a Trapani per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (sirena fine gara, sostituzioni, time out non udibile).

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati