Mancinelli a casa con la polmonite

E’ tutto pronto per la seconda giornata della Serie A Beko, o quasi… Sono tanti infatti i giocatori infortunati e che rischiano di non poter essere delle partite. Chi non ci sarà di sicuro è Stefano Mancinelli che non è neanche partito per Caserta insieme alla squadra dove la sua Manital Torino disputerà la seconda partita dopo il ritorno nella massima divisione. L’ala, ex capitano della Nazionale, non si è allenato per tutta la settimana per una forte forma influenzale e non ha recuperato in tempo. Su Twitter ha rivelato di avere la polmonite e quindi sarà fuori per qualche giorno.
 
Anche Allan Ray, capitano della Virtus Bologna, sarà assente, come detto dal tecnico Giorgio Valli: “Sarà negli undici, ma non scenderà in campo, perché il dolore è forte e domenica scorsa ci ha giocato sopra, ma alla lunga questo non sarebbe utile per il proseguo del campionato”. Grande paura sempre a Bologna per quanto accaduto a Ron Odom. Il giocatore è caduto male sulla schiena in allenamento mentre contendeva un rimbalzo ad un compagno. Le sue condizioni verranno valutate oggi per capire se potrà scendere regolarmente in campo in campionato. 
 
Ben più lunghi i tempi di recupero per il giocatore della Openjobmetis Varese Maalik Wayns. Il playmaker statunitense deve essere operato al ginocchio e ha deciso di farlo negli USA. Dopo l’operazione il giocatore tornerà in Italia entro il 20 ottobre per iniziare la riabilitazione. L’altro lungo degente è Ramon Galloway, la formazione lombarda aspetterà il pieno recupero prima di affrontare l’ipotesi di una transazione. 
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati