La Germani Brescia se la vedrà con un altro club italiano in Eurocup

La Germani Brescia nel gruppo A

Si è svolto a Barcellona, in Spagna, il sorteggio dei due gironi della regular season della 7DAYS EuroCup, la prestigiosa competizione europea che prenderà il via mercoledì 12 ottobre prossimo e alla quale la Germani Brescia parteciperà per la quarta volta nella propria storia, la prima da quando è nata Pallacanestro Brescia.

Attesa da diciotto affascinanti partite, nove da disputare di fronte al proprio pubblico e nove in trasferta, la compagine biancoblu è stata inserita nel Girone A e affronterà alcune delle squadre più blasonate del panorama continentale.

Il quintetto guidato da Alessandro Magro, infatti, se la vedrà con Joventut Badalona (Spagna), Cedevita Olimpija Lubiana (Slovenia), Umana Reyer Venezia (Italia), Frutti Extra Bursaspor (Turchia), Lietkabelis Panevezys (Lituania), Mincidelis JL Bourg-en-Bresse (Francia), ratiopharm Ulm (Germania), U-BT Cluj-Napoca (Romania) e Prometey Slobozhanske (Ucraina), squadra che disputerà le proprie gare casalinghe a Riga, capitale della Lettonia.

Il Girone B, invece, vedrà competere le seguenti squadre: Hapoel Tel Aviv (Israele), Gran Canaria (Spagna), Buducnost VOLI Podgorica (Montenegro), Dolomiti Energia Trentino (Italia), Turk Telekom Ankara (Turchia), Promitheas Patrasso (Grecia), Paris Basketball (Francia), Hamburg Towers (Germania), Slask Wroclaw (Polonia) e London Lions (Inghilterra).

Dopo il sorteggio ha parlato Marco Patuelli, direttore operativo del club lombardo: “Pallacanestro Brescia ha festeggiato ieri il suo secondo compleanno ed è alla prima partecipazione all’EuroCup, guadagnata sul campo con i risultati della stagione precedente. Per Pallacanestro Brescia è un onore poter partecipare ad una competizione europea come l’EuroCup. Il nostro proprietario Mauro Ferrari ha fatto sforzi economici importanti e la Germani Brescia onorerà la competizione partita per partita. Il girone nel quale siamo stati sorteggiati è tosto, affronteremo alcune squadre che hanno raggiunto i playoff di EuroCup nella scorsa stagione e altre che abbiamo già affrontato in passato”.

Articoli correlati