L’Italia attende la Turchia: Ataman svela un retroscena su Pozzecco

L’Italia attende la Turchia: Ataman svela un retroscena su Pozzecco

Nel Castello del Buonconsiglio si è svolta la presentazione della nona edizione della Trentino Basket Cup, che a partire da domani sera alla BLM Arena di Trento vedranno in campo Italia, Cina, Turchia e Capo Verde, nel primo appuntamento in preparazione alla FIBA World Cup 2023.

Il presidente della FIP Giovanni Petrucci ha voluto ringraziarre il Trentino per la sua ospitalità: “Qui siamo sempre stati bene, grazie all’accoglienza di un popolo speciale e alla qualità organizzativa dell’Aquila Basket Trento. Djordjevic e Ataman sono amici miei e della pallacanestro italiana, sono straordinari uomini di sport e non solo grandi allenatori. Ci attende un torneo di alto livello, vogliamo crescere giorno dopo giorno per arrivare pronti al Mondiale. La Trentino Basket Cup è un’ottima base di partenza, come sempre”.

Ergin Ataman, coach della Turchia, ha svelato un aneddoto vissuto insieme a coach Pozzecco all’ultimo EuroBasket: “Il Poz mi chiamò dopo la nostra pazzesca sconfitta con la Francia, maturata negli ultimi secondi con due errori dalla lunetta, per avere qualche notizia sui transalpini. Dopo il ko dell’Italia con la Francia, il cui epilogo è stato molto simile al nostro, ho detto al Poz che avrebbe fatto meglio a non chiamarmi… Grazie a tutti per l’invito a questo torneo, il Trentino è terra ospitale e che ama la pallacanestro”.

“A Folgaria abbiamo trascorso una settimana molto gradevole, circondati dall’affetto di tutti. Per un gruppo come quello della Nazionale che torna a lavorare dopo tanti mesi, è fondamentale ricevere sorrisi e tanta disponibilità. Grazie a tutti. Quanto alla telefonata con coach Ataman, ricordo che fu molto preziosa. Magari avrei dovuto attaccare qualche secondo prima…” ha dichiarato Pozzecco.

Anche SImone Fontecchio ha parlato in vista della sfida con i turchi: “Mi accodo alle parole del Poz, l’accoglienza ricevuta a Folgaria è stata semplicemente straordinaria e a nome di tutta la squadra voglio ringraziare tutti coloro ci sono stati accanto. Sono sicuro che nei prossimi giorni ci sarà tanta gente a sostenerci al Palazzetto, sarà bello anche perché è la rima volta che scenderemo in campo in preparazione al Mondiale dopo una settimana di raduno. Non vediamo l’ora”.

Articoli correlati