In Eurocup cade solo Trento

13 Gennaio 2016

Dopo il pessimo avvio della settimana scorsa, il basket italiano si riscatta in Eurocup. A far seguito al travolgente successo di Milano di ieri sera, arrivano altre tre vittorie delle nostre squadre nella seconda giornata delle Last 32. Colpo esterno per l’Umana Venezia, che passa sul campo dello Stelmet Zielona Gora e raggiunge i polacchi al secondo posto nel girone. La squadra di Recalcati è sotto per oltre un tempo e mezzo, poi trova il parziale decisivo nella seconda parte del terzo periodo, guidata da un super Mike Green (24 punti e 11 assist) e dai canestri di Owens, Ress e Bramos.

Fondamentale successo interno del Banco di Sardegna Sassari sul Galatasaray, per la prima vittoria europea della stagione dei campioni d’Italia, contro una delle favorite per il successo finale nella competizione. La coppia Haynes-Logan combina per 38 punti e 7 assist, con la squadra di Calvani a colpire con regolarità dall’arco (14/31), per poi essere precisa dalla lunetta nel finale. L’ultimo quarto è quello decisivo, con anche le triple di Stipcevic ed un paio di canestri importanti di Formenti, mentre alla formazione turca non bastano i 25 punti di Lasme ed i 20 di Schlib.
 
Si riscatta anche la Grissin Bon Reggio Emilia, con il successo interno sul Pinar Karsiyaka. La squadra di Menetti, dopo un inizio difficile, rimonta e sorpassa nel secondo periodo, mantenendo poi il controllo del confronto, con sicurezza, trascinata dai 22 punti di Aradori e da altri quattro uomini in doppia cifra. Tirando, nel complesso, con un clamoroso 71% da 2 punti. L’unica nota negativa di questo mercoledì è il pesante ko della Dolomiti Energia Trento sul campo del Trazbonspor: mai in partita gli uomini di Buscaglia, con il solo Pascolo in doppia cifra, mentre dall’altra parte Kulig e Hardy hanno dominato, per una squadra di casa che ha tirato con il 42% da 3.
 
Articolo in collaborazione con Basketissimo.com. 
©

ULTIME NOTIZIE:

©Il basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
Il basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
©Marco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
Marco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
©Carlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
Carlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
©Basket, ora si punta all'ampliamento al 50%
Basket, ora si punta all'ampliamento al 50%
©Cantù, la stagione inizia malissimo. Tifosi preoccupati
Cantù, la stagione inizia malissimo. Tifosi preoccupati
©Maurizio Buscaglia vuole imparare grazie all'Hapoel Holon
Maurizio Buscaglia vuole imparare grazie all'Hapoel Holon
 
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto
Europa League: le rivali delle italiane
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle
Udinese-Juventus 2-2, le pagelle
Psg, partitella d'allenamento stellare: le foto
Serie A tra ritorni e conferme: chi rischia di più?