Il contratto del fuoriclasse statunitense è in scadenza al termine della stagione. Le sue prestazioni hanno attratto tanti club.
Armoni Brooks si è preso l’Olimpia Milano. Dopo una prima stagione decisamente complicata, l’ex Houston Cougars ha fatto un upgrade notevole, trasformandosi nell’uomo copertina della nuova EA7 di coach Peppe Poeta. Le sue ultime prestazioni sono state da urlo. In Eurolega, sta viaggiando a 13,2 punti di media a partita e, nelle due gare vinte con il Panathinaikos, ha segnato 50 punti complessivi, dimostrando di essere un tiratore da favola.
Nonostante sia diventato una delle stelle del club biancorosso, Armoni Brooks continua a mantenere un profilo basso, evidenziando come il merito delle sue ottime prove sia dei compagni che lo mettono nelle condizioni di fare la differenza in campo. Vero ma c’è anche un talento fuori dal comune che, finalmente, è sbocciato completamente. Tante le magie regalate in questa stagione, come il canestro sulla sirena che ha permesso all’Olimpia Milano di mandare al tappeto Udine in Serie A.
C’è un problema: Armoni Brooks, quando è arrivato a Milano (estate 2024) ha firmato un contratto biennale. Di fatto, il suo accordo con l’EA7 scade al termine della stagione in corso. Le sue prestazioni di altissimo livello hanno attratto l’attenzione di tanti club, soprattutto di Eurolega. C’è anche da ricordare che Armoni Brooks ha un passato anche in NBA e, quindi, potrebbe ricevere offerte anche dagli Stati Uniti. Ecco perché, l’Olimpia Milano punta a blindarlo il prima possibile.
Armoni Brooks ha sempre mostrato di trovarsi bene a Milano. Si sente a casa all’Olimpia Milano. La sua famiglia è felice e, da quando ha cambiato marcia, anche lui è soddisfatto. Insomma, Milano resta la sua prima opzione, anche se, chiaramente, servirà uno sforzo economico da parte della società milanese.
Uno come Armoni Brooks può ambire a cifre importanti. Dopo aver dimostrato il suo vero valore, si attende una proposta adeguata. Dopo aver girovagato tanto per il mondo (diverse esperienze in G League), vorrebbe mettere radici a Milano, per la gioia del popolo biancorosso.