L'Olimpia è stata piegata in Eurolega 78-96
L’Olimpia Milano cade all’Allianz Cloud contro Dubai 96-78 nella partita valida per la 28esima giornata di Eurolega. La squadra di Poeta subisce la 14esima sconfitta e viene raggiunta all’undicesimo posto proprio da Dubai, trascinata dai 22 punti di Kabengele, i 15 di Petrusev e i 13 di Musa. Per Milano il migliore è Guduric con 19 punti.
Dopo il match coach Peppe Poeta ha così commentato il ko: “Sono stati decisamente superiori a noi in tutto, prima di tutto fisicamente. E sappiamo che contro una squadra del genere, se non si gioca in difesa, se non si va forte a rimbalzo, se non si riesce a liberarsi in qualche modo in attacco, si fa fatica. Ed è quello che è successo”.
“Una sconfitta pesante. Dobbiamo dare meriti a Dubai, noi siamo stati competitivi per due quarti, poi all’inizio del terzo quarto sono tornati in campo super aggressivi, noi non abbiamo pareggiata l’energia, e abbiamo perso l’inerzia della partita. Poi ci abbiamo provato, ma la gara era scappata”.
Ormai i playoff sembrano sfumati:”Giochiamo per provarci. L’Eurolega va onorata fino alla fine. Una competizione ancora più dura quest’anno e, secondo me, questa squadra ha dimostrato di non mollare mai. Nonostante gli alti e bassi. Secondo me stiamo facendo il massimo e vogliamo provarci fino alla fine”.