L'Olimpia Milano prevale dopo due overtime sull'Anadolu Efes, con il risultato di 93-97: Ettore Messina analizza le chiavi del successo.
Impresa dell’Olimpia Milano in Eurolega: a Istanbul l’Anadolu Efes cade dopo ben due tempi supplementari, con il punteggio finale di 93-97. Una vittoria che ha esaltato Ettore Messina, che a fine partita non ha risparmiato i complimenti ai suoi giocatori capaci di raddrizzare il destino di una partita in cui i turchi avevano recuperato due volte da un importante distacco costruito dai meneghini.
“Credo sia stata una splendida partita da vedere per i tifosi di entrambe le squadre – ha osservato Messina -. Ovviamente il successo finale poteva andare a noi come a loro, ma noi abbiamo giocato con un cuore incredibile. E incredibile è stato anche il nostro desiderio di vincerla. Si tratta di un aspetto davvero molto importante per noi”.
Messina ha anche analizzato l’andamento della partita della sua Olimpia Milano: “A metà del quarto periodo avevamo costruito un buon vantaggio. Nel finale però abbiamo avuto poca pazienza e abbiamo forzato qualche tiro. Questo ha permesso a loro di riaprire la gara in contropiede. Ma in tutti e due gli overtime siamo stati bravi a prendere le giuste decisioni andando dai giocatori giusti”.
“Forse nel primo tempo non siamo riusciti a creare gli spazi che permettessero alle nostre guardie di attaccare al meglio. Solitamente ci muoviamo bene con la palle per creare triple, ma prima devi creare lo spazio che permetta alle guardie di andare dentro. Oggi hanno fatto un ottimo lavoro con i nostri due centri, che però sono stati bravissimi a trovare i giusti scarichi in angolo”, ha concluso Messina.