Eurolega: l’Olimpia Milano sbanca Belgrado ma Ettore Messina individua una criticità

Articolo di Francesco Lucivero

Stella Rossa sconfitta 92-82 dalla squadra meneghina, trascinata alla Stark Arena dai 21 punti di Zach LeDay.

La prima giornata dell’Eurolega 2025-2026 regala subito un sorriso all’Olimpia Milano, che lascia il parquet della Stark Arena di Belgrado con un successo per 92-82 sulla Stella Rossa padrona di casa. LeDay miglior marcatore con 21 punti all’attivo, in doppia cifra per le Scarpette rosse anche Shields (13), Nebo (12) e Guduric (10).

Commentando l’andamento del match nel postpartita, il coach dell’Olimpia Ettore Messina ha fatto i complimenti ai suoi, pur sottolineando una criticità: “Siamo stati davanti per quasi tutta la partita, quando la Stella Rossa è passata davanti nel terzo quarto, nell’unico momento in cui abbiamo allentato la tensione, i veterani hanno ripreso in mano il gioco”.

“La difesa deve essere più consistente, però – ha ammonito Messina -, a tratti non lo è stata. L’attacco invece è stato quasi sempre efficace, ma si può stare meglio. Guduric? Ha recuperato da una tendinite e non ha giocato in Supercoppa, sapevo che sarebbe stato importante stasera e lui ha confermato di essere un grande campione”.

Il coach biancorosso è poi tornato a parlare della recente scomparsa di Giorgio Armani, patron del club: “La perdita non è solo sportiva, ma personale – ha detto -. Sarà per sempre in debito con lui. Per il futuro la situazione è chiara, lo dimostra anche la presenza stasera di Dell’Orco: il club fa parte dell’azienda e andrà avanti nel miglior modo possibile”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati