Due partite per capire il futuro europeo dell’Olimpia Milano

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Le sfide con Panathinaikos ed Efes sono vitali per le ambizioni della squadra di coach Poeta. Serve un cambio di rotta.

Nuovo doppio turno di Eurolega per l’Olimpia. Archiviata la sofferta ma preziosa vittoria contro Udine (quinta vittoria di fila in LBA), i biancorossi devono cambiare rotta in Eurolega. La squadra di coach Poeta è reduce da tre sconfitte consecutive (Fenerbahce, Dubai e Virtus Bologna).

Oggi è in programma la trasferta sul campo del Panathinaikos (quinto in classifica). Nel match d’andata, l’AX è riuscita a vincere grazie ad un super Brooks. L’obiettivo è bissare il successo maturato, circa un mese fa, tra le mura amiche.

“Affrontiamo una grande squadra, costruita per vincere il titolo e fortemente motivata. Contro il Panathinaikos, appena qualche settimana fa, abbiamo giocato probabilmente la miglior partita dell’anno. Il nostro intento è di avvicinarsi il più possibile a quel livello di rendimento, nonostante la situazione di emergenza che non è ancora terminata, anzi”, le parole di coach Poeta al sito ufficiale biancorosso.

Attualmente con un record inferiore al 50% di vittorie (9-10), l’Olimpia è 12° in classifica. Per tornare in zona post season serve fare bene sia con il Panathinaikos che con l’Efes, gara in programma venerdì all’Allianz Cloud. Insomma, due partite per capire il futuro europeo di Milano.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati