Dinamo, Piero Bucchi rinnova: “Darò tutto me stesso”

Il coach di Sassari ha prolungato il suo contratto fino al 2025.

Il presidente della Dinamo Stefano Sardara in diretta su Dinamo Tv ha annunciato il prolungamento di ulteriori due stagioni del contratto in essere di coach Piero Bucchi fino al 30 giugno 2025. 

“La Dinamo ha sempre fatto progetto triennali, gli americani direbbero “limitless”, un progetto che arriva al 2025 insieme al palazzetto, un bilancio che ha tenuto botta nonostante la pandemia, vogliamo guardare avanti, basta piangersi addosso, l’asticella si allunga in avanti e coach Bucchi rappresenta dopo Gentile, Pasquini, Devecchi, la ciliegina sulla torta”, ha spiegato il presidente.

“Ho sempre avuto l’idea di una persona di grande professionalità, serietà e competenza con un grandissimo pedigree. Quando l’ho visto all’opera e lavorandoci insieme, ho scoperto in lui anche il carisma e la leadership all’interno del campo veramente invidiabile, trova sempre delle soluzioni i ragazzi che lo ascoltano con grande senso di rispetto. Quando ne ho parlato con lui, c’è stata subito una risposta entusiastica ed ecco fatto”.

Queste le parole di Bucchi: “Allenare qui non significa solo rappresentare una squadra ma un popolo intero. Ringrazio sentitamente il presidente Sardara per questo attestato di stima e di fiducia. Sono molto contento di prolungare il contratto e di legarmi a questo club che negli anni, con i risultati sportivi e con una gestione oculata e all’avanguardia ha conquistato tanta credibilità in tutto il movimento internazionale. Ora mi sento ancora più responsabilizzato e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia della famiglia Dinamo. Allenare qui non significa solo rappresentare una squadra ma un popolo intero, spero di regalare a tutti i tifosi i risultati che sperano e meritano”.

Articoli correlati