La situazione della squadra siciliana è sempre più difficile
Altra tegola per Trapani Shark: il tribunale federale della Federbasket ha deciso di infliggere altri tre punti di penalizzazione alla squadra siciliana. Inoltre il presidente di Trapani Valerio Antonini è stato inibito due anni, fino al 30 dicembre 2027.
Il Tribunale “applica al tesserato Valerio Antonini, Presidente della società Trapani Shark, la sanzione dell’inibizione nella misura ritenuta congrua di due anni, fino al 30 dicembre 2027, e alla Società Trapani Shark la penalizzazione di tre punti da scontarsi nel campionato in corso (2025-2026)”.
I punti di penalizzazione di Trapani sono ora 8: il club aveva già dovuto subire due penalizzazioni e delle multe all’inizio della stagione. Domenica il direttore sportivo di Trapani Valeriano D’Orta si era espresso in termini durissimi: “Trapani Shark prende atto delle recenti decisioni della LegaBasket e della Fip che rappresentano un atto di palese ingiustizia e accanimento persecutorio nei confronti del club. Si sta compromettendo irreparabilmente la nostra competitività e l’equità dell’intero campionato”.
“Si tratta di un attentato alla nostra immagine e sopravvivenza. Valutiamo seriamente e con urgenza l’opzione di non prendere parte alla prossima partita contro la Virtus Bologna“.