
La compagine lombarda dovrà fare a meno, per la gara che si giocherà domenica al PalaSerradimigni, dell'ala-pivot Maurice Ndour.
La Germani Brescia non avrà a disposizione Maurice Ndour in vista della trasferta sul parquet della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in programma domenica 4 maggio al PalaSerradimigni con palla a due alle 18.15. L’ala-pivot senegalese ha riporatto un infortunio alla cavoglia durante la sessione di allenamento svoltasi sabato mattina agli ordini di coach Peppe Poeta.
“Pallacanestro Brescia comunica che, durante la seduta d’allenamento svoltasi nella mattinata odierna, il proprio tesserato Maurice Ndour ha subito una distorsione alla caviglia sinistra – ha spiegato la società in una nota -. Il giocatore dovrà essere sottoposto a degli accertamenti volti a stabilire l’entità del trauma e i tempi di recupero per la ripresa dell’attività agonistica”.
Brescia si affaccia alla trasferta in Sardegna forte del terzo posto in classifica, a due soli punti dalla vetta condivisa da Virtus Bologna e Trapani Shark. Dopo la gara con Sassari, i biancoblù (già certi dell’ingresso in zona playoff) chiuderanno la regular season in casa della Nutribullet Treviso, in un match importante per definire la testa di serie che i bresciani avranno nella postseason.
In questa stagione, nelle ventotto gare di campionato finora giocate, Brescia ha totalizzato ben venti vittorie a fronte di otto sconfitte e chiuderà con un record ampiamente positivo al di là dei risultati finali delle ultime due partite. L’altra competizione che ha visto in campo la Germani è stata la Coppa Italia, dove Amedeo Della Valle e compagni hanno raggiunto le semifinali, prima dell’eliminazione per mano dell’Olimpia Milano.