Federica Brignone non resiste al richiamo della Coppa del Mondo: l’azzurra fa il punto sulle sue condizioni

Articolo di Francesco Lucivero

La campionessa azzurra, che sta recuperando dal grave infortunio subìto in primavera, era ospite d'eccezione alla prima stagionale a Sölden.

Pur costretta a non poter indossare gli sci a causa del grave infortunio patito in coda alla stagione 2024-2025, la campionessa in carica della Coppa del Mondo di sci alpino, Federica Brignone, ha voluto essere presente alla prima gara dell’annata 2025-2026, il gigante di Sölden vinto da Julia Scheib, che ha riportato un’atleta austriaca davanti a tutte sulla pista Rettenbach dopo nove anni dall’ultima volta.

La campionessa azzurra ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’, facendo il punto sulle proprie condizioni: “Può sembrare strano ma sono felice di essere qui e di riabbracciare questo mondo – ha detto -. L’energia di questo ambiente mi fa venire ancora più voglia di tornare. Come mi sento? Mentalmente bene, per fortuna il mio atteggiamento è sempre stato positivo”.

“Ce la sto mettendo tutta per rientrare il prima possibile, sto continuando il lavoro di riabilitazione. Se ho sentito Marta Bassino? Certo, le ho parlato in privato perché per queste situazioni preferisco così. La vedrò al J-Medical, avrò occasione di stare un po’ con lei anche se mi dispiace doverlo fare lì e non in pista. L’obiettivo di entrambe è quello di rientrare al più presto”.

Campionessa in carica della Coppa del Mondo di sci alpino, Federica Brignone non potrà purtroppo difendere il titolo in questa stagione, a causa del gravissimo infortunio subìto durante i Campionati italiani di inizio aprile a Moena: la campionessa azzurra, operata subito per ridurre la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, sta anche recuperando dalla dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, altra conseguenza della stessa caduta.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati