La sappadina ha chiuso al quarto posto la sprint valevole per la Sverigepremiären, mentre Wierer ha finito sesta nella gara norvegese
La stagione di biathlon entra nel vivo con due gare andate in scena tra Svezia e Norvegia. Nella sprint femminile di Idre valevole per la Sverigepremiären alla quale hanno preso parte atlete da Germania, Ucraina ed Estonia, Hanna Oeberg si è imposta davanti alla sorella Hanna di 34″9, che ha pagato l’unico errore commesso a terra.
Terza posizione per l’altra padrona di casa Linn Gestblom Persson a 40″8 senza errori, quarta Lisa Vittozzi che ha disputato una gara in scioltezza, con un errore nella serie d’apertura e un ritardo di 1’04″5. Domenica 16 novembre il programma prevede un’altra sprint.
A Geilo invece il successo sulla medesima distanza è andato alla beniamina di casa Maren Kirkeeide con il tempo di 20’29″4 nonostante due errori, seconda la connazionale Marit Oygard ad appena 3 decimi senza errori, terza la belga Lotte Lie a 5 decimi con zero errori.
Sesta posizione per Dorothea Wierer a 25″5, bene sugli sci stretti nonostante tre inusuali errori al tiro nella serie in piedi, che l’hanno retrocessa di parecchie posizioni in una classifica che fino a quel punto la vedeva nettamente in testa. Fra gli uomini si è imposto Sebastian Samuelsson davanti al tedesco Philip Horn e Simon Kaiser, ventiseiesimo Lukas Hofer. Domenica 16 novembre il programma prevede una mass start.