Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi tornano sugli sci

Articolo di Andrea Gussoni

Il programma si aprirà con le staffette, prima femminile e poi maschile, per proseguire con le sprint di entrambe le categorie e chiudersi domenica con le due gare di inseguimento

Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi sono pronte a tornare protagoniste in Coppa del Mondo, in una tappa che vedrà anche un Tommaso Giacomel in grande evidenza: l’azzurro si presenta infatti a Ruhpolding con il pettorale giallorosso di leader della classifica generale e quello rosso di specialità, sia nella sprint sia nell’inseguimento. La Chiemgau Arena della località tedesca ospiterà la tradizionale seconda tappa di gennaio del massimo circuito, in programma da mercoledì 14 a domenica 18 gennaio, con un calendario particolarmente ricco.

Il programma si aprirà con le staffette, prima femminile e poi maschile, per proseguire con le sprint di entrambe le categorie e chiudersi domenica con le due gare di inseguimento.

Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato complessivamente undici atleti. In campo femminile, dopo aver saltato gli appuntamenti di Oberhof, rientrano Wierer e Vittozzi, affiancate da Hannah Auchentaller, Michela Carrara e Rebecca Passler. Al maschile, Giacomel sarà il punto di riferimento di una squadra che comprende anche Lukas Hofer, Elia Zeni, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer e Nicola Romanin, al rientro sul palcoscenico principale della Coppa del Mondo dopo l’unica presenza a Oslo nella scorsa stagione.

Nel dettaglio, il programma della tappa di Ruhpolding prevede:

  • Mercoledì 14 gennaio, ore 14:30: staffetta femminile 4×6 km

  • Giovedì 15 gennaio, ore 14:30: staffetta maschile 4×7,5 km

  • Venerdì 16 gennaio, ore 14:30: sprint femminile

  • Sabato 17 gennaio, ore 14:30: sprint maschile

  • Domenica 18 gennaio, ore 12:30: inseguimento femminile

  • Domenica 18 gennaio, ore 15:00: inseguimento maschile

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati