Vuelta 2023, Juan Sebastian Molano fa una dedica speciale

Vuelta 2023, Juan Sebastian Molano vince a Saragozza

E’ Juan Sebastian Molano il vincitore della dodicesima tappa della Vuelta a España 2023, da Olvega a Saragozza di 151 chilometri. Il corridore colombiano della UAE Team Emirates ha preceduto in volata Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Boy van Poppel (Intermarché-Circus-Wanty).

“Oggi la squadra ha lavorato per me – le parole di Molano riporatte da ‘CyclingPro’ -. Tutto è andato come avevamo previsto durante l’incontro mattutino. All’ultima curva a sinistra dovevamo essere già in testa, restare attaccati alle transenne e far partire lo sprint“.

Poi una dedica speciale: “Non sapevo ci fossero così tanti tifosi colombiani al traguardo – ha affermato -. Vengono spesso alle gare spagnole e sono grato a loro per il loro supporto. Sentivo i fan urlare il mio nome. Questo successo è anche per loro e spero che si godano questa vittoria”.

La Vuelta prosegue venerdì con la temibile tappa con sconfinamento in Francia e arrivo sul Tourmalet: in classifica generale comanda l’americano Sepp Kuss (Jumbo-Visma), con 26″ su Marc Soler (UAE Team Emirates) e 1’09” su Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step).


Articoli correlati

P