Vuelta, Jasper Philipsen vince la diciannovesima tappa

Articolo di Martino Davidi

Il belga ha battuto in volata Mads Pedersen. Domani tappa la salita della Bola del Mundo con Vingegaard che è sempre maglia rossa.

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la diciannovesima tappa della Vuelta, la Rueda-Guijuelo di 161,9 km, che segue le due frazioni conquistate dagli italiani Giulio Pellizzari e Filippo Ganna.

Il belga ha colto il suo terzo successo in questa edizione, precedendo Mads Pedersen e Orluis Aular. Jonas Vingegaard (Visma Lease a bike) resta sempre in maglia rossa.

Oggi ha guadagnato quattro secondi di abbuono in un traguardo volante, portando a 44 secondi il suo vantaggio sul portoghese Joao Almeida.

Domani è prevista una dura tappa di montagna, con arrivo in cima alla Bola del Mundo, una salita di 12,4 km con una pendenza media dell’8,6%.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati