Wimbledon, Carlos Alcaraz al terzo turno

Il campione in carica Carlos Alcaraz approda al terzo turno di Wimbledon battendo 6-1 6-4 6-4 il britannico Oliver Tarvet.

Lo spagnolo numero 2 del mondo e campione in carica Carlos Alcaraz si è qualificato per il terzo turno del singolare maschile di Wimbledon battendo il britannico proveniente dalle qualificazioni Oliver Tarvet, numero 733, con il punteggio di 6-1 6-4 6-4.

Il murciano salva tre palle break nel primo game del match ma poi domina il primo set andando 3-0 e poi 6-1 pur salvando altre due palle break, tra l’altro consecutive, sul 3-1 e altre tre sul 5-1, quando chiude il parziale al terzo set point.

Tarvet finalmente fa un break nel secondo game del secondo set andando 2-0 ma sarà il suo unico exploit: si poi fa raggiungere sul 2-2 e quindi, sul 4-4, arriva il break che manda Alcaraz in vantaggio di due set.

Il britannico salva due palle break nel primo game del terzo set, poi dal quinto al settimo game ci sono tre break consecutivi, due sono a favore di Alcaraz e quello sul 3-3 è decisivo.

Carlos chiude la pratica al primo match point dopo due ore e 17 minuti di gioco e al terzo turno affronterà il vincente tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il tedesco Jan-Lennard Struff.

TG SPORT

Articoli correlati