La 45enne statunitense perde in tre set con la polacca Linette.
La 45enne Venus Williams, attualmente numero 582 del mondo, è stata battuta con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 al primo turno del WTA 250 sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, dalla polacca Magda Linette, numero 52 e testa di serie numero 5 del torneo, mentre la statunitense ovviamente era entrata in tabellone grazie a una wild card.
Primo set nel quale Linette, dopo aver mancato una palla break sull’1-1 e averne salvata una a sua volta subito dopo, dall’1-2 vola sul 5-2 con doppio break, ne restituisce uno mancando un set point ma poi sul 5-4 riesce a chiudere il parziale.
Break e controbreak nel sesto e nel settimo game del secondo set, con Venus che allunga e poi si fa raggiungere, ma la cinque volte vincitrice di Wimbledon sul 5-4 strappa ancora il servizio alla sua avversaria e allunga la partita.
Sul 2-1 del terzo set Williams manca due palle break e da questo momento la partita non ha più storia perché Linette infila cinque giochi consecutivi e porta a casa il match dopo due ore e 12 minuti di gioco.
Ora Venus dovrebbe disputare la prossima settimana il torneo di Hobart in vista dell’Australian Open, dove ha raggiunto la finale nel 2003 e nel, perdendola entrambe le volte, e nel quale non gioca da cinque anni.