US Open, Luciano Darderi non può nulla contro Carlos Alcaraz

Articolo di Max Valle

Netta sconfitta del numero 34 del mondo contro il numero 2 nel terzo turno del singolare maschile di Flushing Meadows.

Luciano Darderi, numero 34 del mondo, cede nettamente come da pronostico al numero 2, lo spagnolo Carlos Alcaraz, con il punteggio di 6-2 6-4 6-0 nel terzo turno del singolare maschile degli US Open.

Alcaraz va subito 3-0 con un break di vantaggio e il secondo break, a zero, lo fa sul 5-2 intascando automaticamente il primo set. Alla quarta palla break, dopo averne mancate tre consecutive, il murciano fa un altro break sul 2-1 a suo favore nel secondo set.

Darderi però riesce a recuperare fino al 4-4 facendo il controbreak sul 2-4 e salvando due palle break sul 3-4. Ma è solo una fiammata perché sul 5-4 per Alcaraz l’italo-argentino perde di nuovo la battuta e di conseguenza anche il secondo parziale.

Il terzo set non ha storia e il match si chiude dopo un’ora e 44 minuti di gioco. Alcaraz negli ottavi affronterà il francese Arthur Rinderknech, che ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il connazionale Benjamin Bonzi.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati