L'Azzurro dopo la sfida d'esibizione contro Carlos Alcaraz è atteso ad altri due match show prima del via degli Australian Open
Jannik Sinner ha inaugurato il suo 2026 perdendo in due set contro il rivale Carlos Alcaraz nel match d’esibizione disputato a Seul, in Corea del Sud. Poco male per l’Azzurro, che ha incamerato ben 2 milioni di dollari, proprio come il tennista di Murcia. E presto il fuoriclasse altoatesino potrebbe incassare ancora: mercoledì torna in campo per il torneo più strano della sua carriera: il One Point Slam. L’evento si terrà a Melbourne, dove domenica prossima cominceranno finalmente gli Australian Open.
Sinner in vista del primo Slam della stagione è atteso ad altre due esibizioni: mercoledì 14 gennaio a partire dalle 9.30 ore italiane è appunto in programma il One Point Slam, il particolare torneo a eliminazione diretta con 48 partecipanti e partite che si decideranno dopo appena un punto. Alla speciale competizione prenderanno parte diverse stelle del tennis come Sinner, Alcaraz, Swiatek, Gauff, Medvedev e anche Jasmine Paolini. Tra i partecipanti anche diversi tennisti dilettanti. I giocatori decideranno con la morra cinese chi servirà.
In palio ci sono un milione di dollari australiani, ovvero circa 570mila euro. Quindi giovedì 16 gennaio Sinner tornerà nuovamente in campo alla Rod Laver Arena per la sfida amichevole contro il canadese Felix Auger-Aliassime, un antipasto dello Slam in arrivo: il match è in programma alle 7, ora italiana. “Lo stadio era pieno, l’atmosfera fantastica, è stato entusiasmante vedere i fan qui, per me la prima volta in Corea, penso di tornare in futuro”, ha detto Jannik Sinner dopo la partita contro Carlos Alcaraz.
“È stato un match d’intrattenimento, siamo venuti qui per questo. Il clima era molto rilassato e tranquillo, abbiamo provato colpi diversi. Il primo vero obiettivo ora è l’Australian Open, qui è stato bello vedere il pubblico così partecipe”, ha concluso il numero due del mondo.
Anche Carlos Alcaraz ha ringraziato Seul: “È stata una permanenza breve, ma spero di tornare per poter vedere meglio questo Paese. Abbiamo sempre bisogno del supporto del pubblico: per me è proprio necessario per cercare di dare il meglio. Ho apprezzato tanto la vicinanza e l’amore dimostrato dai tifosi qui e li voglio ringraziare”.