US Open, Jasmine Paolini rinuncia al doppio misto: nuova compagna per Lorenzo Musetti

Il carrarino non giocherà in coppia con la numero 1 azzurra, ma con la statunitense Caty McNally: primo match contro Osaka e Monfils.

Gli organizzatori degli US Open hanno reso note le ultime definitive modifiche al tabellone del doppio misto, che nell’edizione 2025 coinvolgerà diversi big fra i singolaristi fra i quali Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Iga Swiatek, Naomi Osaka e Jessica Pegula. Fra i cambi dell’ultimo secondo uno riguarda direttamente Lorenzo Musetti, che non giocherà come previsto in coppia con Jasmine Paolini.

La numero 1 azzurra, infatti, ha depennato il suo nome dal tabellone, preferendo dedicarsi alla preparazione del torneo femminile che, come da novità del calendario per il 2025, non si svolgerà in contemporanea con quello di doppio misto ma immediatamente dopo. La nuova compagna di Musetti sarà Caty McNally, due volte finalista nel doppio femminile agli US Open.

McNally, statunitense di Cincinnati nata il 20 novembre del 2001, ha vinto in doppio otto tornei del circuito maggiore, in coppia con tenniste come Coco Gauff, Hailey Baptiste, Anna Kalinskaya, Alycia Parks, Diane Parry e Asia Muhammad. Sempre in doppio vanta anche sei successi a livello ITF fra il 2017 e il 2021, mentre nel 2018 ha vinto il doppio juniores al Roland Garros con Iga Swiatek e agli US Open con Coco Gauff.

Questi gli accoppiamenti del doppio misto agli US Open 2025: Pegula/Draper (1) vs Raducanu/Alcaraz, Danilovic/Djokovic vs Andreeva/Medvedev, Swiatek/Ruud (3) vs Keys/Tiafoe, Osaka/Monfils vs McNally/Musetti, Siniakova/Sinner vs Bencic/A. Zverev, Townsend/Shelton vs Anisimova/Rune (4), V. Villiams/Opelka vs Muchova/Rublev, Errani/Vavassori vs Rybakina/Fritz (2). Le partite si giocheranno il 19 e il 20 agosto, in palio anche un premio di un milione di dollari.

TG SPORT

Articoli correlati