Tra Ambra Angiolini e Christian De Sica spunta… Jannik Sinner

Articolo di Andrea Gussoni

Le parole dell'attrice a Tintoria hanno fatto il giro del web

Ambra Angiolini è stata ospite del podcast comico Tintoria, dove ha ripercorso le tappe principali della sua carriera, iniziata giovanissima con “Non è la Rai”. Negli anni ’90 si ritrovò improvvisamente famosissima, quando era ancora minorenne. Nel corso della chiacchierata, Daniele Tinti le ha rivolto anche una domanda su Christian De Sica, con cui ha lavorato recitando in diversi film. “Un uomo divertentissimo, ma anche un grandissimo professionista. Sul set – ha spiegato – è un metronomo, ha tempi perfetti”.

Per rendere l’idea, Ambra ha azzardato anche un paragone sportivo: “È come giocare a tennis con Jannik Sinner. Ti rendi subito conto del tuo livello e del suo, come se ti trovassi davvero in campo con lui”. In questo momento, non poteva esserci un parallelo più lusinghiero per il re dei cinepanettoni con quello che è l’italiano più famoso, e non solo nel mondo dello sport. Sinner si avvicina intanto all’esibizione del 10 gennaio contro Carlos Alcaraz a Seul tra gli applausi di un pubblico coreano che guarda all’evento con grande attesa, nonostante il match non conti a livello di ranking e serva più che altro a preparare gli impegni in Australia dei due fenomeni del tennis mondiale.

Il numero 2 al mondo, accolto come una star, vuole mettere ulteriore pressione all’uomo attualmente in cima alla classifica ATP, dopo averlo battuto nell’ultimo precedente, alle Finals di Torino. La sfida con Alcaraz, in programma alle 8 italiane di sabato alla Incheon Inspire Arena, rinnoverà dunque la rivalità fra i due anche nel nuovo anno solare, dopo un 2025 che ha visto l’altoatesino e il murciano combattere più di una volta in finale per la conquista di tornei di grande prestigio (compresi tre dei quattro Slam).

Sinner vuole confermare la sua costante ascesa, mentre Alcaraz sarà chiamato a rispondere colpo su colpo. L’evento di Seul sarà così un test psicologico importante per entrambi i dominatori della graduatoria mondiale. Dopo Seul, infatti, Jannik volerà in Australia per il Million Dollar 1 Point Slam.

Si tratta del torneo-show che si decide in un solo punto e che vedrà in campo anche Alcaraz e Nick Kyrgios, da sempre pungente nei confronti dell’azzurro. Ma prima c’è la sfida del 10 gennaio: un antipasto di stagione che promette spettacolo, tensione e un nuovo capitolo della rivalità che sta definendo il tennis contemporaneo.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati