Tennis, novità Davis Cup su Sky fino al 2024

Una grande novità anche per gli appassionati di tennis: le qualificazioni e le fasi finali della Davis Cup per la prima volta e fino al 2024 su Sky, con protagonista l’Italia del capitano Filippo Volandri nel primo appuntamento delle Davis Cup by Rakuten Finals (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre).

Intanto, fino a domenica 15 maggio, le luci della Capitale sono accese sulla 79^edizione degli Internazionali BNL d’Italia, con il torneo maschile live su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Ogni giorno una super squadra del commento per raccontare il prestigio e il fascino di uno degli appuntamenti sportivi più attesi della Capitale, con le telecronache di Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati dalle voci tecniche di chi la terra rossa l’ha calcata da giocatore, come Paolo Bertolucci, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Eleonora Cottarelli è la conduttrice dei pre e post match live dallo studio panoramico affacciato sul Foro Italico. Insieme a lei Stefano Meloccaro e Angelo Mangiante. Dopo Roma, grazie alla partnership con SuperTennis, appuntamento con gli ATP 250 di Stoccarda (6-12 giugno), Eastbourne (20-25 giugno) e Gstaad (18-24 luglio). E ancora l’ATP 500 Queen’s (13-19 giugno), preludio al torneo su erba per eccellenza, Wimbledon (dal 27 giugno al 10 luglio).  La stagione 2022 del grande tennis di Sky Sport continua poi con gli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Nitto ATP Finals, per il secondo anno consecutivo a Torino (dal 13 al 20 novembre), precedute dalle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre). A questi si aggiungono i due Challenger di Forlì (su Sky dal 3 al 6 giugno) e Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023.

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel (con l’Italy Premier Padel Major di Roma dal 23 al 29 maggio), e quella dei canali Eurosport (al 210 e 211 di Sky, anche in streaming su NOW) dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

Articoli correlati