Tennis, la nuova stella entra come riserva alle ATP Finals: addio Next Gen

Holger Rune ha rinunciato alle ATP Finals Next Gen

Issatosi, grazie al fantastico successo in rimonta su Novak Djokovic, al decimo posto della ATP Race 2022, Holger Rune in un colpo solo rischia di giocare addirittura le Nitto ATP Finals, quelle riservate ai migliori otto tennisti dell’anno solare 2022.

Già qualificatosi per le ATP Finals Next Gen, quelle destinate ai migliori otto Under 21, il danese non parteciperà alla kermesse milanese, che può già contare sulla presenza di Lorenzo Musetti e Francesco Passaro. L’infortunio che ha costretto Carlos Alcaraz a dare forfait al torneo dei ‘grandi’, che si disputa a Torino, fa di Rune la prima riserva nella competizione che lo scorso anno ha visto il trionfo di Alexander Zverev.

“Certo che ci vado a Torino, sono fuori di uno. Auguro a tutti gli altri che io non debba giocare perché voglio che rimangano in salute, ma allo stesso tempo sarebbe fantastico poter disputare il torneo”, ha dichiarato il fresco vincitore di Parigi-Bercy. Nel torneo Next Gen il posto dello scandinavo verrà occupato da Matteo Arnaldi, che dunque fa salire a tre il numero degli atleti Azzurri partecipanti alla competizione.

Articoli correlati