Taylor Fritz senza freni sui “privilegi” di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista americano durante una diretta svela il vantaggio che i giocatori di vertice ottengono nei tornei

Taylor Fritz in una diretta streaming sui social ha svelato il vantaggio che i giocatori di vertice ottengono nei tornei ATP. Il tennista americano, che ha parlato sul suo canale Twitch, ha chiacchierato con alcuni fan e si è sfogato per i presunti “privilegi” che hanno campioni del calibro di Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic durante gli eventi più importanti del circuito.

“I giocatori che hanno davvero un vantaggio quando richiedono gli orari delle partite sono quelli più in alto in classifica.  Se giocano Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Novak Djokovic, otterranno gli orari che desiderano”, ha affermato il giocatore americano.

“Io sono più o meno la terza priorità, quindi non posso scegliere il programma se gioco sul campo centrale, ma se gioco, per esempio, sul campo due, posso chiedere qualcosa del tipo: ‘Non programmatemi per primo, ma nemmeno  durante la sessione serale’. E questo è tutto quello che posso chiedere. Tuttavia, quando devo giocare contro uno di questi grandi nomi, sono loro a decidere. Se affronto Novak e lui vuole giocare di notte, mi programmeranno per una partita in notturna”.

Sinner è pronto a tornare in campo ad Indian Wells dopo la sconfitta nei quarti a Doha contro Jakub Mensik. Al primo Masters 1000 del 2026, Indian Wells, Sinner sarà accompagnato soltanto da Cahill: Simone Vagnozzi è rientrato in Italia e si riaggregherà al team per il secondo capitolo del Sunshine Double, il Miami Open, torneo che l’Azzurro ha conquistato nel 2024.

L’obiettivo dell’Azzurro è provare ad accorciare le distanze da Carlos Alcaraz, ora numero uno del mondo e in stato di grazia dopo le vittorie nei primi due tornei in Australia e Doha.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati