Stan Wawrinka a cuore aperto su Roger Federer

Wawrinka a cuore aperto su Federer

Stan Wawrinka, grande amico e rivale del suo connazionale Roger Federer, ha recentemente parlato di lui nel corso di una puntata del programma “Aparté” che va in onda su Canal Plus.

Il tennista svizzero ha dedicato belle parole per il fenomeno di Basilea: “Quando sono arrivato nel tour, Roger Federer era già al vertice. L’ho visto fin da subito come un fratello maggiore. Ci siamo allenati spesso insieme e mi ha aiutato molto. Ho avuto l’onore e la fortuna di potermi confrontare con lui sia in allenamento che durante i tornei”.

“In Coppa Davis abbiamo condiviso tanti momenti splendidi – ha proseguito Wawrinka -. Con il passare del tempo, il nostro rapporto si è intensificato e siamo diventati amici a tutti gli effetti. Il mio livello è salito e ci siamo dati una mano a vicenda. Gli devo molto”.

Roger Federer ha vinto 20 prove del Grande Slam, di cui ben 8 Wimbledon, record assoluto nella storia del tennis maschile. Lo svizzero è anche diventato il tennista più anziano nella storia dell’era Open a occupare la prima posizione nel ranking ATP.
Leggenda del tennis e inimitabile per la sua eleganza nei colpi, Federer ha annunciato il suo ritiro il 15 settembre 2022, disputando il suo ultimo match, in doppio, alla Laver Cup in coppia con l’eterno rivale e amico Rafael Nadal.

Articoli correlati