Sofia Goggia spiega la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon

In un'intervista concessa a Libero, la sciatrice bergamasca è tornata sul trionfo del numero uno del mondo nello Slam londinese

Sofia Goggia ha rilasciato una lunga intervista a Libero in cui ha parlato anche di Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon. Nell’ultimo atto dei Championships il numero uno del mondo ha sconfitto Carlos Alcaraz, vendicando la dolorosa sconfitta in finale al Roland Garros.

“Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco, dopo quello che era successo nello Slam precedente, ha sorpreso anche me – aveva dichiarato l’altoatesino nel corso del media day del Masters 1000 di Cincinnati -. Sono molto contento”.

“Jannik si è detto stupito di come ha vinto Wimbledon, dominandolo – ha affermato la sciatrice Azzurra -. Ma lo capisco, ha usato il dolore dei tre mesi di stop e della sconfitta del Roland Garros in ogni pallina che rimandava dall’altra parte del campo ad Alcaraz”.

Dopo il trionfo a Church Road, Sinner è tornato in campo al Masters 1000 di Cincinnati in preparazione agli Us Open, ultimo Slam dell’anno, dove l’anno scorso vinse il suo secondo Major in finale contro Taylor Fritz.

TG SPORT

Articoli correlati